Radiotecnica Terrestre e Satellitare
Esami
Modalità
Sono previste le seguenti modalità d'esame:
- Valutazione dell'attività durante il corso
- Esame standard (una prova scritta + una prova orale).
Calendario degli esami
Mar 23 gennaio 2024 ore 9:00 Aula da decidere
Sessione I ordinaria
Ven 16 febbraio 2024 ore 9:00 Aula da decidere
Sessione II ordinaria
Ven. 15 marzo 2024 ore 9:00 Aula da decidere
Riservata alle categorie di studenti indicate nell'art. 40, coma 6 del Manifesto Generale degli Studi. (Vedi fondo pagina)
Ven. 7 giugno 2024 ore 9:00 presso studio del docente 4° piano DIET
Sessione III ordinaria
Gio. 4 luglio 2024 ore 9:00 presso studio del docente 4° piano DIET
Sessione IV ordinaria
Ven. 20 settembre 2024 ore 9:00 Aula da decidere
Sessione V ordinaria
Mer. 16 ottobre 2024 ore 9:00 Aula da Decidere
Riservata alle categorie di studenti indicate nell'art. 40, coma 6 del Manifesto Generale degli Studi (Vedi fondo pagina), e agli studenti fuori corso, iscritti per l'A.A. 2023-24 al terzo anno della laurea e al secondo anno della laurea magistrale
Art. 40 comma 6 Manifesto Generale degli Studi (https://www.uniroma1.it/it/content/esami-di-profitto)
6. Appelli straordinari. Devono essere previsti almeno due appelli di esame straordinari per ciascun insegnamento, anche al di fuori dei periodi di esame di cui al comma 4, nonché durante i periodi di lezione, riservati a:
coloro che risultano iscritti fuori corso;
coloro che risultano iscritti a tempo parziale;
coloro che hanno una disabilità riconosciuta;
coloro che hanno una diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento, (Delibera SA 12 giugno 2018);
genitori con figlio/i di età inferiore ai tre anni e studentesse in stato di gravidanza (Delibera SA 9 luglio 2019);
coloro che hanno completato tutte le annualità di frequenza (Delibera SA 13 ottobre 2020);
coloro che hanno lo status di atleta, come definiti/e all’art.25 comma 6 del presente Regolamento (Delibera SA 14 settembre 2021);
coloro che risultano iscritti contemporaneamente a due corsi di studio, ai sensi dell'art. 9 del presente Regolamento (Delibera del SA 17 gennaio 2023).
coloro che che hanno svolto, per almeno 60 giorni, anche non continuativi, nei sei mesi precedenti alla data di inizio dell’appello straordinario (Delibera SA del 2 marzo 2021):
attività retribuita e contrattualizzata per conto di privati, comprese le società cooperative, o di enti pubblici;
attività di lavoro autonomo con o senza partita IVA;
attività di volontariato civile universale presso ente pubblico o privato;
attività d’impresa di tipo commerciale, o artigianale o agricola.
La condizione di lavoratore deve essere autocertificata e inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale al docente dell’insegnamento e alla Segreteria amministrativa studenti del proprio Corso di studio entro 20 giorni dall’inizio della sessione straordinaria d’esame. Il modulo da compilare è disponibile sul sito web di ateneo alla pagina Modulistica studenti.